#offlineadv
TV, RADIO, OOH E STAMPA

3 STEP:

ANALISI dello scenario di riferimento, del brand, della concorrenza. Definizione del focus target della comunicazione.

DEFINIZIONE OBIETTIVI: dalla brand awareness alla vendita diretta, dalla promozione di un’offerta alla raccolta di contatti interessati al prodotto/servizio.

AZIONE!

#ourjob
OFFLINE ADV
  • Supporto nella scelta dei canali più a target
  • Ottimizzazione del budget
  • Trattativa commerciale con le concessionarie e acquisto degli spazi
  • Valutazione pre/post delle campagne per avere una base di partenza per la valutazione del ROI
  • Supporto nella definizione della creatività (copywriting & storytelling)
  • Produzione messaggio pubblicitario
  • Ricerca, contatto e trattative con attori/testimonial
#advproducing&mediaplanning
TV

Dall’arrivo del digitale terrestre l’offerta TV si è moltiplicata, con grandi opportunità per i brand di comunicare investendo su canali tematici che si rivolgono a target specifici (donne giovani, anziani, bambini ecc) così da massimizzare i risultati dell’investimento. La tv generalista resta invece la vetrina che consente alle aziende di presentarsi al grande pubblico.

#OoH!!
RADIO e OOH

Inseguire il consumatore dentro e fuori casa. In alcune fasce orarie la radio si rivela il mezzo più efficace dove la soglia dell’attenzione più alta: avete mai pensato a quanto tempo un lavoratore passa mediamente nella sua auto?

L’Out Of Home Adv comprende invece tutte quelle forme di pubblicità che sono in grado di raggiungere il consumatore quando si trova in strada o sui mezzi pubblici (cartellonistica, mezzi di trasporto).

#magazines
STAMPA

La rivoluzione dei mezzi di comunicazione, in costante fermento, non riesce a scalfire la tradizionalissima carta stampata che rimane ancora oggi uno strumento di riferimento per la popolazione che si vuole informare o svagare, leggendo la propria rivista preferita.

L’esistenza della versione online della stragrande maggioranza delle testate giornalistiche permette di aumentare ulteriormente le possibilità di engagement del lettore.

#onlineadv
WEB MARKETING & STRATEGY

3 STEP:

ANALISI dello scenario di riferimento, del brand e della sua reputazione, del posizionamento sui motori di ricerca, della concorrenza. Individuazione degli opinion leader e del focus target.

DEFINIZIONE OBIETTIVI: dalla brand awareness alla vendita diretta, dalla promozione di un’offerta alla raccolta di contatti interessati al prodotto/servizio.

AZIONE!

#createyoursite!
SVILUPPO SITI WEB

Il sito web è un biglietto da visita. Ma come dev’essere, per presentarci al meglio ai nostri potenziali clienti? Esteticamente piacevole, leggero da scaricare, veloce da navigare, capace di guidare il suo visitatore nel giusto tempo verso le informazioni ricercate. Progettiamo siti web capaci di aiutarti a raggiungere obiettivi di business specifici.

#positionisthekey
POSIZIONAMENTO SEO-SEM

Un buon sito dev’essere anche visibile, non solo attraverso attività a pagamento (Google e Facebook Ads, ad esempio), ma anche migliorando le performance del sito in ricerca organica. Il posizionamento è un’alchimia dettata da infiniti logaritmi, ma siamo in grado di darti tutti gli strumenti per poter ottenere i risultati che desideri.

#besocial!
WEB MARKETING

In parallelo, una buona attività sulle principali piattaforme Adv come Google e Bing, i social di Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter e tutti quelli più adatti alla tua comunicazione, saprà fare la differenza. Seguiamo tutte le attività volte ad ottenere visibilità, aumento del traffico, lead generation. EMAIL & SMS Marketing, Social media, Influencers & bloggers, Digital PR: tutto quello che ti può servire per raggiungere i tuoi clienti.

#specialadv
TELEVENDITE, BARTER DEALS, PRODUCT PLACEMENT

Oltre ai mezzi tradizionali, possiamo offrire soluzioni tailor made per esigenze diverse.

#messaggiopromozionale
TELEPROMOZIONI

I Messaggi Promozionali sono dei formati più lunghi del tradizionale taglio spot (10/15/30”) e ti permettono di comunicare il tuo brand, la tua idea, il tuo prodotto in modo più approfondito, mantenendo tutta la qualità tipica dello spot.

Con questi long video puoi spiegare meglio il tuo servizio al pubblico televisivo, emozionarlo con una storia che racconti i tuoi valori, o ancora affiancare il tuo brand ai conduttori dei programmi più amati, che diventeranno tuoi ambassador aumentando ulteriormente l’engagement e la fiducia.

Tutto questo, con la prestigiosa posizione singola in testa break, subito dopo il programma e prima di tutti gli altri spot, per ottimizzare la tua visibilità e l’efficacia della tua call to action.

#offertavalidasoloperquestomese
TELEVENDITE

Il tuo modello di business è incentrato sulla vendita diretta e sulla conversione dalla tv?

Questi formati pubblicitari da 60’’ o più sono perfetti per descrivere il tuo prodotto e convincere lo spettatore a chiamarti o visitare il tuo sito web per comprare o per fissare un appuntamento. Spesso sono gli stessi titolari dell’azienda che vogliono metterci la faccia o dei volti famosi che diventano testimonial del prodotto. Le televendite sono perfette per le grandi aziende ma anche per le realtà medio-piccole, proprio perché è un meccanismo che permette di avere un riscontro immediato della bontà del comunicato.

Nelle reti locali i formati possono essere anche molto più lunghi, fino a 30’ o 1 ora.

Per tutti i clienti che si approcciano a questo mondo, oltre ai servizi legati all’acquisto sul mezzo televisivo possiamo offrire:

  • Servizio call center
  • Supporto logistica e spedizioni
  • Contatto e attivazione convenzioni con le principali società finanziarie.
#addiocostidimagazzino
BARTER DEALS: CAMBIO MERCE PUBBLICITARIO

Quante aziende hanno un magazzino da valorizzare in cambio di pubblicità?

Fare un cambio merce permette di creare un plus competitivo investendo tutte le eccedenze di magazzino in cambio di pubblicità, convertendo così costi fissi inutili in investimenti pubblicitari, deducibili per le aziende, senza dover intaccare risorse finanziarie e monetarie dirette.

Questo servizio può essere proprio il primissimo punto di partenza per ottimizzare le tue risorse, investendo il vecchio in qualcosa di nuovo che ti porterà più clienti e potrà incentivare le tue vendite!

#ciaksigira!
PRODUCT PLACEMENT

Una forma di advertising particolarmente strategica che consiste nel contestualizzare un prodotto/servizio (o talvolta un brand) all’interno di un format comunicativo, come ad esempio un film, una serie tv o web , un programma televisivo. L’efficacia di tale strumento è dovuto all’interazione che i personaggi o la trama stessa del format intrattengono con il prodotto/servizio, che più naturale è più incentiva l’engagement dello spettatore, che non si trova infastidito da questa intrusione ma ne riceve una buona impressione mantenendo vivo un buon ricordo per gli acquisti futuri. Il placement è perfetto soprattutto per incentivare il prestigio e la brand awareness.